Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni di vendita e, in particolare, ogni contratto di compravendita eseguito nell’ambito e per il tramite del sito internet www.macchinegiardinaggio.it, sono regolate dalle disposizioni di cui al D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza” e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, è sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs n. 196/2003. 

 

Il venditore è Garden Guzzo di Guzzo Michael;

Il consumatore è l’acquirente a mezzo del sito internet www.macchinegiardinaggio.it. 

Una copia delle presenti condizioni di vendita viene, altresì, inserita nel pacco contenente la merce acquistata e recapitata all’acquirente.

 
Le presenti condizioni di vendita vengono sottoposte alla lettura ed approvazione del consumatore prima dell’effettuazione degli ordini di acquisto.

La conferma dell’ordine comporta, quindi, la conoscenza delle condizioni di vendita e la loro integrale accettazione.

 

Le condizioni di vendita potranno essere stampate o salvate su supporto duraturo. Su espressa richiesta del consumatore potranno anche essere inviate a mezzo e mail dal venditore al consumatore.  

 

MODALITÀ DI ACQUISTO

1) I prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive fornite dal produttore, potrebbero subire delle variazioni rispetto alla descrizione stessa. Le variazioni sono indipendenti dal controllo e dalla volontà del venditore ma dipendono dal produttore. E’ possibile, a tal proposito, contattare direttamente il venditore per avere dettagli sulla corrispondenza tra il prodotto e le caratteristiche dello stesso descritte.

I prodotti vengono indicati con la “potenza commerciale”, cioè non di una valore scientifico applicato ma di un valore convenzionale. Detto, comunque, è conforme ai dati forniti dal produttore.  

2)    I prodotti sono venduti al prezzo indicato, espresso in euro IVA inclusa. I prezzi esposti sono validi solo per l’Italia.

Le spese di trasporto non sono comprese nel prezzo, salvo nei casi in cui ciò sia espressamente indicato, ma vengono indicate a parte al momento dell’acquisto.

Prima della conferma dell’acquisto verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di più prodotti e le relative spese di trasporto.

Confermando l’acquisto il consumatore riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l’importo complessivo del Suo ordine ed il dettaglio dello stesso.

 

ORDINI E FATTURAZIONE

L’ordine viene effettuato seguendo il procedimento on line di acquisto previsto dal sito internet www.macchinegiardinaggio.it.

Il procedimento on line sarà concluso positivamente solo a seguito dell’effettuazione da parte del Cliente del pagamento dell’intero importo attraverso una delle modalità di pagamento consentite. Solo a seguito dell’effettuazione del pagamento l’offerta commerciale contenuta nel sito www.macchinegiardinaggio.it si riterrà accettata e sorgerà in capo al venditore l’obbligo di consegna del prodotto. 

I soggetti obbligati a richiedere fattura devono comunicare il n° di Partita Iva e tutti i dati necessari per la sua emissione. La Fattura Fiscale potrebbe anche essere emessa successivamente alla consegna della merce, entro i tempi previsti dalla legge. 

 

Il pagamento potrà essere eseguito attraverso

paypall (si rimanda, dunque, alle condizioni di utilizzo del medesimo),

bonifico (in tal caso il procedimento di conferma dell’ordine si riterrà perfezionato al momento di accredito del bonifico nel c/c del venditore),

carta di credito  (l’acquisto attraverso l’uso della Carta di Credito comporta la digitazione dei dati della Carta. Il venditore al fine di offrire una più elevata garanzia ai propri clienti utilizza il sistema per le transazioni sicure messo a punto da XPAY CARTASI’. La raccolta delle informazioni relative alla Carta di Credito avviene mediante il protocollo SSL (Secure Sockets Layer), il protocollo di sicurezza più diffuso, con il compito primario di assicurare la riservatezza e l'affidabilità delle comunicazioni tra il computer dell'acquirente e il server della banca, attraverso il criptaggio dei dati a 128 bit. Utilizzando questo sistema l'utente comunica i dati della propria carta di credito esclusivamente al server sicuro di XPAY CARTASÌ.

 

in contrassegno (in questa ipotesi verrà applicato un sovrapprezzo, che verrà espressamente indicato).

 

CONTRATTO D'ACQUISTO STIPULATI DA MINORENNI

L’acquisto può essere effettuato solo da maggiorenni. Tuttavia, se si dovesse verificare l’acquisto da parte di un minorenne fornendo false informazioni relative all’età, o false indicazioni per acquistare l’oggetto desiderato e/o per accedere ai dati desiderati, i genitori sono direttamente responsabili per il pagamento di quanto acquistato ferma restando la disciplina del recesso riportata nelle presenti condizioni di vendita.

 

MODALITÀ DI CONSEGNA

Per il servizio e-commerce relativo ai prodotti indicati nel sito internet www.macchinegiardinaggio.it il venditore effettua le consegne solo in Italia, servendosi di Corrieri specializzati. I prodotti acquistati verranno consegnati direttamente all’indirizzo indicato durante la procedura di acquisto. Ogni spedizione contiene la merce ordinata e la relativa documentazione accompagnatoria.

 

I prodotti verranno consegnati tramite corriere entro le 24-48 ore lavorative (salvo nei casi dove sia espressamente dichiarato; sabato, domenica, festivi esclusi) dall'avvenuto pagamento dell'ammontare totale dovuto. Nel caso di prodotti voluminosi e/o pesanti i prodotti verranno recapitati in 4-5 giorni lavorativi tramite corriere Senza previo preavviso telefonico.

 
Alla consegna il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato. Solo dopo tale verifica dovrà accettare la consegna, altrimenti sarà tenuto a respingere il pacco. Nel caso la merce arrivasse a destinazione rotta o danneggiata il venditore si impegna a provvedere alla sostituzione del prodotto a proprie spese, solo ed esclusivamente se il ricevente ha constatato la rottura o il danneggiamento in presenza del corriere che ha effettuato la consegna e se ha indicato sul documento di ricevimento "ACCETTAZIONE CON RISERVA DI CONTROLLO" - SPECIFICANDO PER ISCRITTO SUL DOCUMENTO DEL CORRIERE QUALE DANNO SI E' RISCONTRATO.

 

GARANZIA E DENUNCIA DI VIZI

Nel caso non ci sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna, oppure in caso di difformità o in presenza di eventuali vizi nel prodotto ricevuto, il Cliente dovrà sollevare la contestazione telefonando allo 049/5310424 o mandando un e-mail al servizio clienti all’indirizzo info@macchinegiardinaggio.it entro 3 giorni dal ricevimento della merce.

La garanzia non opera ove i difetti rilevati siano dovuti ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.

Per i prodotti venduti, le condizioni di garanzia e di assistenza sono quelle offerte dalla casa madre in conformità a quanto previsto dalla direttiva comunitaria 99/44/CE.

 

MODALITÀ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il venditore garantisce al consumatore, laddove effettivamente rivesta detta qualifica, il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, facendo riferimento al D.lg. 22/05/1999, n. 185 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza” e successive modifiche.

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni. Tale diritto dovrà essere esercitato con l’invio di una comunicazione scritta mediante raccomandata con avviso di ricevimento a Garden Guzzo di Guzzo Michael Via Enrico Bernardi 2, 35020 Arre (PD), Italia. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche a mezzo e-mail indirizzata a info@macchinegiardinaggio.it o fax inviato al 049/5310424, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto (48) ore successive.

I beni dovranno essere restituiti al venditore integri, NON utilizzati, in condizioni inalterate, nel normale stato di conservazione in tutte le loro parti e completi dell'imballo originale, a spese del Cliente entro e non oltre 5 giorni dalla Comunicazione del recesso. Rimane fermo il diritto del consumatore, una volta esercitato il diritto di recesso, di restituire la merce entro 10 giorni dalla consegna della stessa.    

La venditrice provvederà al riaccredito delle somme corrisposte (escluse le spese di prima spedizione nel caso di recesso totale dall’ordine) entro un massimo di 14 giorni dalla data di ricevimento della merce restituita.

I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti saranno a carico del compratore.

 

Si precisa che la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.
Il Diritto di recesso, quindi, NON può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

 

RESPONSABILITÀ DELL'UTENTE

Il consumatore è tenuto ad assicurarsi che i propri dati immessi siano veritieri, completi, aggiornati ed a comunicare tempestivamente ogni eventuale modifica degli stessi. Nel caso in cui si rendano dichiarazioni false è prevista la perdita dei benefici ottenuti dai servizi forniti. Il venditore si riserva il diritto di elidere tali soggetti dalle proprie liste di utenza, dopo formale e non accettato invito all’auto-correzione.

 

RECLAMI

Per qualsiasi segnalazione, lamentela o richiesta di supporto è possibile contattare direttamente l’indirizzo amministrazione@gardenguzzo.it ,oppure m.guzzo@gardenguzzo.it, citando il numero dell’ordinazione assegnato alla conclusione dell’ordine e riportato nella conferma d’ordine inviata via e-mail.

 


Nuovi prodotti

Categorie

PayPal

Contattaci con Whatsapp per il supporto via chat in tempo reale
24 ore su 24.
392 9393074